Principi di filosofia dell'educazione: Oltre lo scetticismo, verso una pedagogia responsabile

Abstract

Lo scetticismo se analizzato nei suoi molteplici aspetti e soprattutto nelle sue accezioni autentiche, ovvero come epoché, può rappresentare una possibile strada educativa da percorrere. In tale prospettiva il saggio tratteggia linee di pensiero pedagogico che possono costituire la base per una filosofia dell’educazione in tempo di crisi. Una filosofia dell’educazione non debole né debolista, ma responsabile, storicizzata e comunque aperta alla speranza.


Autore Pugliese

Tutti gli autori

  • PAGANO R.

Titolo volume/Rivista

Non Disponibile


Anno di pubblicazione

2014

ISSN

Non Disponibile

ISBN

978-88-6152-182-7


Numero di citazioni Wos

Nessuna citazione

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Numero di citazioni Scopus

Non Disponibile

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Settori ERC

Non Disponibile

Codici ASJC

Non Disponibile