MATEMATICA ONLINE ORGANIZZATA DIVERTENDO LEGGENDO ELABORANDO (M.O.O.D.L.E.)-UN PERCORSO NELLA SCUOLA PRIMARIA
Abstract
Il presente lavoro si configura come il prodotto finale di un itinerario di sperimentazione di Moodle nella scuola primaria con alunni di classe quarta/quinta. Dopo un’attenta ricerca di materiale didattico, è stato progettato un percorso di matematica (con connessioni interdisciplinari a storia –geografia) caratterizzato da una fase consultativa (lettura e studio delle dispense) e una fase interattiva (chat, wiki e quiz) dalla interessante connotazione ludico-applicativa.
Autore Pugliese
Tutti gli autori
-
BALDASSARRE M.
Titolo volume/Rivista
Non Disponibile
Anno di pubblicazione
2010
ISSN
Non Disponibile
ISBN
978-88-8459-162-3
Numero di citazioni Wos
Nessuna citazione
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Numero di citazioni Scopus
Non Disponibile
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Settori ERC
Non Disponibile
Codici ASJC
Non Disponibile
Condividi questo sito sui social