MATEMATICA ONLINE ORGANIZZATA DIVERTENDO LEGGENDO ELABORANDO (M.O.O.D.L.E.)-UN PERCORSO NELLA SCUOLA PRIMARIA

Abstract

Il presente lavoro si configura come il prodotto finale di un itinerario di sperimentazione di Moodle nella scuola primaria con alunni di classe quarta/quinta. Dopo un’attenta ricerca di materiale didattico, è stato progettato un percorso di matematica (con connessioni interdisciplinari a storia –geografia) caratterizzato da una fase consultativa (lettura e studio delle dispense) e una fase interattiva (chat, wiki e quiz) dalla interessante connotazione ludico-applicativa.


Autore Pugliese

Tutti gli autori

  • BALDASSARRE M.

Titolo volume/Rivista

Non Disponibile


Anno di pubblicazione

2010

ISSN

Non Disponibile

ISBN

978-88-8459-162-3


Numero di citazioni Wos

Nessuna citazione

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Numero di citazioni Scopus

Non Disponibile

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Settori ERC

Non Disponibile

Codici ASJC

Non Disponibile