Utilizzare la LIM per insegnare matematica: come, quando e perché?
Abstract
In questo articolo si vuol riflettere sulle opportunità offerte dall’utilizzo della LIM nell’insegnamento-apprendimento della matematica, focalizzando l’attenzione sul ruolo del docente e sulle competenze necessarie perché tali opportunità possano essere sfruttate nel migliore dei modi. A tale scopo risulta importante precisare in che termini un uso appropriato della LIM possa essere funzionale a sviluppare e potenziare negli studenti la costruzione di significati matematici.
Autore Pugliese
Tutti gli autori
-
FAGGIANO E.
Titolo volume/Rivista
Non Disponibile
Anno di pubblicazione
2012
ISSN
Non Disponibile
ISBN
978-88-905406-7-7
Numero di citazioni Wos
Nessuna citazione
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Numero di citazioni Scopus
Non Disponibile
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Settori ERC
Non Disponibile
Codici ASJC
Non Disponibile
Condividi questo sito sui social