Utilizzare la LIM per insegnare matematica: come, quando e perché?

Abstract

In questo articolo si vuol riflettere sulle opportunità offerte dall’utilizzo della LIM nell’insegnamento-apprendimento della matematica, focalizzando l’attenzione sul ruolo del docente e sulle competenze necessarie perché tali opportunità possano essere sfruttate nel migliore dei modi. A tale scopo risulta importante precisare in che termini un uso appropriato della LIM possa essere funzionale a sviluppare e potenziare negli studenti la costruzione di significati matematici.


Autore Pugliese

Tutti gli autori

  • FAGGIANO E.

Titolo volume/Rivista

Non Disponibile


Anno di pubblicazione

2012

ISSN

Non Disponibile

ISBN

978-88-905406-7-7


Numero di citazioni Wos

Nessuna citazione

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Numero di citazioni Scopus

Non Disponibile

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Settori ERC

Non Disponibile

Codici ASJC

Non Disponibile