Soggettività, coscienza e responsabilità. Riflessioni storico-pedagogiche

Abstract

L'orizzonte di riferimento della scienza oggi si è allargato e ormai si riconosce che il suo fondamento si realizza sempre più in rela zione alla soggettività e di conseguenza all istanza di criticità che la soggettività esprime allorquando si esprime in termini di intersoggetività.UN'Avvertita epistemologia critica produce un pluralismo categoriale che, a sua volta, è la puù confacente chiave di lettura della pluralità dei fenomeni educativi,oggetto privilegiato di interpretazione per la pedagogia italiana


Autore Pugliese

Tutti gli autori

  • PESARE F.

Titolo volume/Rivista

Non Disponibile


Anno di pubblicazione

2010

ISSN

1974-8809

ISBN

Non Disponibile


Numero di citazioni Wos

Nessuna citazione

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Numero di citazioni Scopus

Non Disponibile

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Settori ERC

Non Disponibile

Codici ASJC

Non Disponibile