Realizzare un digital storytelling. Nozioni informatiche di base
Abstract
Come insegnare la scienza ai nativi digitali della società della conoscenza? Come costruire a scuola le competenze scientifiche nell’ottica del lifelong learning? Partendo dalla diffusione presso le scuole pugliesi di un bando di concorso finalizzato alla realizzazione di Digital Storytelling a contenuto storico-scientifico, il progetto ha realizzato nell’a.s. 2010-2011 una vera e propria ricerca che ha indagato: le immagini della scienza diffuse presso gli insegnanti, l’efficacia dell’approccio storico, narrativo e costruttivista e l’efficacia della costruzione di ambienti di apprendimento audiovisivi e multimediali nella promozione delle competenze scientifiche degli studenti.
Autore Pugliese
Tutti gli autori
-
PETROCELLI C.L.
Titolo volume/Rivista
Non Disponibile
Anno di pubblicazione
2012
ISSN
Non Disponibile
ISBN
978-88-6677-079-4
Numero di citazioni Wos
Nessuna citazione
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Numero di citazioni Scopus
Non Disponibile
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Settori ERC
Non Disponibile
Codici ASJC
Non Disponibile
Condividi questo sito sui social