Realizzare un digital storytelling. Nozioni informatiche di base

Abstract

Come insegnare la scienza ai nativi digitali della società della conoscenza? Come costruire a scuola le competenze scientifiche nell’ottica del lifelong learning? Partendo dalla diffusione presso le scuole pugliesi di un bando di concorso finalizzato alla realizzazione di Digital Storytelling a contenuto storico-scientifico, il progetto ha realizzato nell’a.s. 2010-2011 una vera e propria ricerca che ha indagato: le immagini della scienza diffuse presso gli insegnanti, l’efficacia dell’approccio storico, narrativo e costruttivista e l’efficacia della costruzione di ambienti di apprendimento audiovisivi e multimediali nella promozione delle competenze scientifiche degli studenti.


Autore Pugliese

Tutti gli autori

  • PETROCELLI C.L.

Titolo volume/Rivista

Non Disponibile


Anno di pubblicazione

2012

ISSN

Non Disponibile

ISBN

978-88-6677-079-4


Numero di citazioni Wos

Nessuna citazione

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Numero di citazioni Scopus

Non Disponibile

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Settori ERC

Non Disponibile

Codici ASJC

Non Disponibile