La filosofia dell'educazione, oggi, tra antinomie e criticità

Abstract

La pedagogia occidentale contemporanea vive una profonda crisi d’identità. La razionalità educativa e dei suoi valori di riferimento è scossa dalle “antinomie” che ne minano alla base i suoi fondamenti. L’analisi delle antinomie, e la loro problematizzazione, consentirà di esaminare le questioni che attengono i paradigmi pedagogici di oggi, i loro valori e i loro disvalori, nella prospettiva di una Paideia neoumanistica rivisitata.


Autore Pugliese

Tutti gli autori

  • PAGANO R.

Titolo volume/Rivista

Non Disponibile


Anno di pubblicazione

2012

ISSN

Non Disponibile

ISBN

978-88-6521-061-1


Numero di citazioni Wos

Nessuna citazione

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Numero di citazioni Scopus

Non Disponibile

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Settori ERC

Non Disponibile

Codici ASJC

Non Disponibile