DIDATTICA E SOCIAL NETWORK Tra Riflessione e Azione

Abstract

Vivere la scuola nel web attraverso l’uso quotidiano degli strumenti della rete è un primo passo verso le nuove prospettive offerte da un panorama digitale estremamente ricco e variegato. Scoprire nuove metodologie didattiche nell’era di Internet e dei Social Network significa impadronirsi di una nuova visione dell’orizzonte educativo. L’intento di sviluppare nei giovani quelle competenze sociali irrinunciabili per un adeguato inserimento in una società sempre più tecnologica e competitiva si deve perseguire con gli stessi strumenti che questa società oggi propone e gestisce. La scuola non può ignorare i cambiamenti di competenze richiesti, altrimenti rischia di diventare sempre più irrilevante per la vita quotidiana di molti studenti. Il contributo vuole proporre l’uso più appropriato del wiki per ogni fascia di età attraverso degli esempi di realizzazioni concrete.


Autore Pugliese

Tutti gli autori

  • BALDASSARRE M.

Titolo volume/Rivista

Non Disponibile


Anno di pubblicazione

2010

ISSN

Non Disponibile

ISBN

978-88-901620-7-7


Numero di citazioni Wos

Nessuna citazione

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Numero di citazioni Scopus

Non Disponibile

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Settori ERC

Non Disponibile

Codici ASJC

Non Disponibile