Transmedialità e social media a scuola. La crisi del libro di testo e le nuove opportunità per la didattica

Abstract

Così come la rivoluzione della stampa ha trasformato la cultura europea permettendo la nascita di un nuovo modello di intellettuale e successivamente di scienziato, in modo analogo, la rivoluzione digitale sta generando nuove possibilità di accesso, produzione e distribuzione della conoscenza. Il medium digitale, con la sua nuova architettura cognitiva, mette in gioco competenze e stili di apprendimento affatto differenti dalla tradizione tipografica, generando le condizioni per un salto paradigmatico, per un cambiamento radicale nel modo di fare scuola.


Autore Pugliese

Tutti gli autori

  • Limone P.

Titolo volume/Rivista

Non Disponibile


Anno di pubblicazione

2012

ISSN

Non Disponibile

ISBN

Non Disponibile


Numero di citazioni Wos

Nessuna citazione

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Numero di citazioni Scopus

Non Disponibile

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Settori ERC

Non Disponibile

Codici ASJC

Non Disponibile