Transmedialità e social media a scuola. La crisi del libro di testo e le nuove opportunità per la didattica
Abstract
Così come la rivoluzione della stampa ha trasformato la cultura europea permettendo la nascita di un nuovo modello di intellettuale e successivamente di scienziato, in modo analogo, la rivoluzione digitale sta generando nuove possibilità di accesso, produzione e distribuzione della conoscenza. Il medium digitale, con la sua nuova architettura cognitiva, mette in gioco competenze e stili di apprendimento affatto differenti dalla tradizione tipografica, generando le condizioni per un salto paradigmatico, per un cambiamento radicale nel modo di fare scuola.
Anno di pubblicazione
2012
ISSN
Non Disponibile
ISBN
Non Disponibile
Numero di citazioni Wos
Nessuna citazione
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Numero di citazioni Scopus
Non Disponibile
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Settori ERC
Non Disponibile
Codici ASJC
Non Disponibile
Condividi questo sito sui social