Cultura Transmediale a Scuola: opportunità didattica
Abstract
Il contributo delinea brevemente alcune delle potenzialità dell'architettura narrativa transmediale nel contesto scolastico. Malgrado permangano segnali di difficoltà legati all'integrazione della cultura transmediali nel sistema scolastico, emergono i primi chiari elementi di un cambiamento in tal senso, che si esprime nei modelli editoriali, nelle risorse e negli strumenti didattici utilizzati in classe, nelle proposte educative capaci di superare i confni delle pareti scolastiche. Valorizzare le buone pratiche e condividerle rappresenta un'urgenza sempre più avvertita, a cui è possibile rispondere anche attraverso la creazione di una o più piattaforme che possano rappresentare un connettore di tali esperienze.
Autore Pugliese
Tutti gli autori
-
Limone P. , Pace R.
Titolo volume/Rivista
Non Disponibile
Anno di pubblicazione
2014
ISSN
Non Disponibile
ISBN
Non Disponibile
Numero di citazioni Wos
Nessuna citazione
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Numero di citazioni Scopus
Non Disponibile
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Settori ERC
Non Disponibile
Codici ASJC
Non Disponibile
Condividi questo sito sui social