Per una pedagogia della lunga vita
Abstract
Le considerazioni riportate in questo saggio sono l’esito, tra l’altro, della lettura e del confronto con teorie e autori da cui muovere per una riflessione pedagogica sull’anziano e, in generale, sulla “lunga vita”. Molto di più si deve, inoltre, alle parole degli stessi anziani contattati nel corso della ricerca Prin 2008 “Anziani. Rappresentazioni culturali e modelli formativi” (condotta dalle Università di Foggia, Bari e Urbino) per dar corpo a una indagine sulla condizione anziana e su determinati ambienti di vita degli anziani in alcuni contesti centro-meridionali.
Autore Pugliese
Tutti gli autori
-
Annacontini G.
Titolo volume/Rivista
Non Disponibile
Anno di pubblicazione
2012
ISSN
Non Disponibile
ISBN
Non Disponibile
Numero di citazioni Wos
Nessuna citazione
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Numero di citazioni Scopus
Non Disponibile
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Settori ERC
Non Disponibile
Codici ASJC
Non Disponibile
Condividi questo sito sui social