Per una pedagogia della lunga vita

Abstract

Le considerazioni riportate in questo saggio sono l’esito, tra l’altro, della lettura e del confronto con teorie e autori da cui muovere per una riflessione pedagogica sull’anziano e, in generale, sulla “lunga vita”. Molto di più si deve, inoltre, alle parole degli stessi anziani contattati nel corso della ricerca Prin 2008 “Anziani. Rappresentazioni culturali e modelli formativi” (condotta dalle Università di Foggia, Bari e Urbino) per dar corpo a una indagine sulla condizione anziana e su determinati ambienti di vita degli anziani in alcuni contesti centro-meridionali.


Autore Pugliese

Tutti gli autori

  • Annacontini G.

Titolo volume/Rivista

Non Disponibile


Anno di pubblicazione

2012

ISSN

Non Disponibile

ISBN

Non Disponibile


Numero di citazioni Wos

Nessuna citazione

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Numero di citazioni Scopus

Non Disponibile

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Settori ERC

Non Disponibile

Codici ASJC

Non Disponibile