Fili di fiaba. Percorsi narrativi di intercultura per la scuola dell'infanzia
Abstract
Conoscere i fili narrativi della fiaba, saperli leggere nel loro intreccio, significa essere in grado di utilizzare questa narrazione in tutte le sue potenzialità: per parlare col bambino delle sue paure, per scoprirne i bisogni, per esplorare insieme il mondo e gioire dell'incanto e della magia - partendo da un unico presupposto: ciascuna fiaba è un seme di crescita ben piantato nel cammino di ogni bambino del mondo. L'obiettivo di questo libro è quello di offrire conoscenze e strumenti per interpretare il significato delle fiabe e per individuare la fiaba giusta che possa accompagnare ciascun bambino in ogni fase del suo percorso di crescita.
Anno di pubblicazione
2011
ISSN
Non Disponibile
ISBN
Non Disponibile
Numero di citazioni Wos
Nessuna citazione
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Numero di citazioni Scopus
Non Disponibile
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Settori ERC
Non Disponibile
Codici ASJC
Non Disponibile
Condividi questo sito sui social