RIQUALIFICARE E RINNOVARE IL PATRIMONIO SCOLASTICO ESISTENTE La scuola come teaching tool per un edificio scolastico degli anni '30 con l'ausilio di ICT
Abstract
L'articolo riporta le attività di ricerca e le azioni di efficientamento energetico delle scuole condotte dall'ITC-CNR, dalComune di Bitonto e dal centro interuniversitario ABITA (UNIFI). Lo studio evidenza la possibilità di utilizzare l'edificioscolastico come teaching tool nel processo di miglioramento delle prestazioni energetiche e delle condizioni di comfortattraverso la partecipazione e la condivisione delle analisi e dei risultati tra i diversi stakeholder (comunità scolastica,autorità locali, dirigenti scolastici, insegnanti, personale tecnico, ecc.). Questo obiettivo è perseguibile grazie all'usoinnovativo di ICT (Information Communication Technology) sul patrimonio scolastico esistente, tra cui si riporta il caso diun edificio storico degli anni '30.
Autore Pugliese
Tutti gli autori
-
P. Lassandro; T. Cosola
Titolo volume/Rivista
Non Disponibile
Anno di pubblicazione
2016
ISSN
Non Disponibile
ISBN
Non Disponibile
Numero di citazioni Wos
Nessuna citazione
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Numero di citazioni Scopus
Non Disponibile
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Settori ERC
Non Disponibile
Codici ASJC
Non Disponibile
Condividi questo sito sui social