Teachers' efficacy: tra percezioni degli insegnanti e pratica didattica. Modulazioni tematiche e implicazioni operative
Abstract
Cosa si intente per teachers’ efficacy? Perché è un riferimento così importante nei tentativi della ricerca didattica di analizzare e interpretare la pratica di insegnamento? Sullo sfondo di queste domande il presente studio ha inteso analizzare il concetto di teachers’ efficacy e costruire uno strumento di osservazione per la sua valutazione. I risultati dell’indagine condotta sul campo, pur con gli intrinseci limiti metodologici, aprono una riflessione su interessanti e inediti percorsi di ricerca didattica.
Autore Pugliese
Tutti gli autori
-
PASTORE S.M.
Titolo volume/Rivista
Non Disponibile
Anno di pubblicazione
2015
ISSN
0030-5391
ISBN
Non Disponibile
Numero di citazioni Wos
Nessuna citazione
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Numero di citazioni Scopus
Non Disponibile
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Settori ERC
Non Disponibile
Codici ASJC
Non Disponibile
Condividi questo sito sui social