Teachers' efficacy: tra percezioni degli insegnanti e pratica didattica. Modulazioni tematiche e implicazioni operative

Abstract

Cosa si intente per teachers’ efficacy? Perché è un riferimento così importante nei tentativi della ricerca didattica di analizzare e interpretare la pratica di insegnamento? Sullo sfondo di queste domande il presente studio ha inteso analizzare il concetto di teachers’ efficacy e costruire uno strumento di osservazione per la sua valutazione. I risultati dell’indagine condotta sul campo, pur con gli intrinseci limiti metodologici, aprono una riflessione su interessanti e inediti percorsi di ricerca didattica.


Tutti gli autori

  • PASTORE S.M.

Titolo volume/Rivista

Non Disponibile


Anno di pubblicazione

2015

ISSN

0030-5391

ISBN

Non Disponibile


Numero di citazioni Wos

Nessuna citazione

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Numero di citazioni Scopus

Non Disponibile

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Settori ERC

Non Disponibile

Codici ASJC

Non Disponibile