Per una scuola inclusiva. Il punto di vista della didattica

Abstract

Come risponde oggi la Scuola italiana all'urgenza dell'inclusione sociale? Il senso del saggio potrebbe essere riassunto in questa sola domanda. Il tema è argomentato assumendo la prospettiva teorico-pratica di una Didattica intesa come scienza (formativa) dell'insegnamento: una scienza che, in quanto formativa, sa leggere il complesso di urgenze emergenti dalla realtà storico-sociale e realizzare pratiche orientate dall'utopia di un progetto di società "cha ha bisogno d'essere democratica


Autore Pugliese

Tutti gli autori

  • PERLA L.

Titolo volume/Rivista

Non Disponibile


Anno di pubblicazione

2014

ISSN

Non Disponibile

ISBN

978-88-204-6276-5


Numero di citazioni Wos

Nessuna citazione

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Numero di citazioni Scopus

Non Disponibile

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Settori ERC

Non Disponibile

Codici ASJC

Non Disponibile