Per una didattica dell'inclusione a Scuola. Orientamenti per l'azione.

Abstract

Questo testo, frutto del lavoro corale di un gruppo di giovani ricercatrici e studiosi di quattro diverse Università italianesi innesta su una linea di riflessione esplorativa di un campo emergente dagli studi didattici: la teoria e le pratiche scolastiche di inclusion, lemma traducibile letteralmente con l’omologo italiano di inclusione.Il volume propone dieci strade ragionevoli, una per capitolo, per provare a formalizzare la logica inclusiva dal punto di vista didattico.


Autore Pugliese

Tutti gli autori

  • PERLA L.

Titolo volume/Rivista

Non Disponibile


Anno di pubblicazione

2013

ISSN

Non Disponibile

ISBN

978-88-6760-185-1


Numero di citazioni Wos

Nessuna citazione

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Numero di citazioni Scopus

Non Disponibile

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Settori ERC

Non Disponibile

Codici ASJC

Non Disponibile