Learning Management Systems: un’analisi comparativa delle piattaforme open-source e proprietarie
Abstract
In un contesto di crescente interesse verso la formazione a distanza, la scelta della piattaforma di erogazione e di gestione dei contenuti didattici diventa fattore critico di successo. Questo articolo presenta lo stato dell’arte nel settore delle piattaforme di e-learning, note come Learning Management Systems, e propone un’analisi comparata di alcuni tra i più diffusi prodotti open-source e proprietari. I risultati, ottenuti confrontando 28 differenti piattaforme di elearning, evidenziano come esistano ancora significativi gap tra le piattaforme open source e quelle proprietarie con particolare riferimento alle funzionalità per l’integrazione dei contenuti tipiche dei social network.
Autore Pugliese
Tutti gli autori
-
PIRLO G.;IMPEDOVO S.
Titolo volume/Rivista
Non Disponibile
Anno di pubblicazione
2011
ISSN
Non Disponibile
ISBN
9788890540622
Numero di citazioni Wos
Nessuna citazione
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Numero di citazioni Scopus
Non Disponibile
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Settori ERC
Non Disponibile
Codici ASJC
Non Disponibile
Condividi questo sito sui social