La valutazione fra scienza e mondo quotidiano dell'insegnante. Note epistemologiche

Abstract

La ricerca educativa può offrire un contributo chiarificatore nel quadro del sistema scuola italiano. Il testo illustra l’importanza del nesso fra ricerca valutativa e ricerca educativa: la valutazione introduce epistemologicamente nel discorso pedagogico principi di controllo di processi e risultati delle istituzioni formative. Oggi è necessario individuare e promuovere modellizzazioni valutative in cui le scuole si assumano la responsabilità dei processi che realizzano e, dunque, anche della valutazione di tali processi.


Autore Pugliese

Tutti gli autori

  • PERLA L.

Titolo volume/Rivista

Non Disponibile


Anno di pubblicazione

2017

ISSN

1828-4582

ISBN

Non Disponibile


Numero di citazioni Wos

Nessuna citazione

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Numero di citazioni Scopus

Non Disponibile

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Settori ERC

Non Disponibile

Codici ASJC

Non Disponibile