Il marketing dei servizi

Abstract

E' innegabile che le economie dei Paesi economicamente e culturalmente evoluti siano, ormai da molti anni, dominate dai "servizi". Da anni il settore dei servizi è uno dei più importanti quanto a PIL prodotto, numero di occupati, e creazione di nuove opportunità lavorative. Negli ultimi trent'anni le imprese erogatrici di servizi hanno rivolto una crescente attenzione al marketing. La caratteristica fondamentale del marketing è che la generazione delle risorse deve avvenire assicurando e garantendo il soddisfacimento dei bisogni, delle esigenze e dei desideri dei consumatori, ottenendo l’obiettivo del profitto dell’impresa, in un modo socialmente accettabile.


Autore Pugliese

Tutti gli autori

  • PASSARO P.

Titolo volume/Rivista

Non Disponibile


Anno di pubblicazione

2010

ISSN

Non Disponibile

ISBN

978-88-568-3369-0


Numero di citazioni Wos

Nessuna citazione

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Numero di citazioni Scopus

Non Disponibile

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Settori ERC

Non Disponibile

Codici ASJC

Non Disponibile