I diversi profili di responsabilità dell'albergatore
Abstract
la disciplina positiva dei rapporti nel contratto di albergo è tradizionalmente riservata unicamente al profilo della responsabilità dell’albergatore in ordine all’obbligo di custodia delle cose che il viaggiatore reca con sé in albergo e per le quali l’albergatore è destinatario di una peculiare forma di responsabilità ex recepto. L’albergatore è altresì illimitatamente responsabile per danni alla persona subiti dal cliente nell’ambito alberghiero, considerato che il contratto di albergo è un contratto la cui esecuzione può incidere sulla integrità o incolumità della persona umana. Ciò impone all’albergatore il “dovere di protezione” del cliente, che riveste particolare rilevanza nei contratti del consumatore
Anno di pubblicazione
2012
ISSN
Non Disponibile
ISBN
978-88-6611-182-5
Numero di citazioni Wos
Nessuna citazione
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Numero di citazioni Scopus
Non Disponibile
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Settori ERC
Non Disponibile
Codici ASJC
Non Disponibile
Condividi questo sito sui social