Diagnostic and therapeutic potential of the elementary pragmatic model
Abstract
Questo articolo descrive i principali risultati del Modello Pragmatico Elementare (EPM). Il modello è stato sottoposto a sperimentazione utilizzando la procedura del test Sintesi e Scissione (SISCI test) descritto in questo lavoro. Abbiamo rilevato che nelle persone normali, prevale la tendenza a “mantenere il loro mondo” (F3) rispetto “al vuoto mentale” (F0) e al “caos” nel senso di incapacità a selezionare (F15). Al contrario, gli individui con disturbi mentali hanno mostrato una diminuzione nel “mantenere il loro mondo” (F3) e un più elevato livello di “vuoto mentale” (F0) e “caos” nel senso di incapacità a selezionare (F15). I risultati sono utili sia per lo sviluppo della creatività sia nel problem solving nelle aziende sia per migliorare i trattamenti dei disturbi mentali.
Autore Pugliese
Tutti gli autori
-
DE GIACOMO A.;MARGARI F.
Titolo volume/Rivista
Non Disponibile
Anno di pubblicazione
2013
ISSN
0035-6484
ISBN
Non Disponibile
Numero di citazioni Wos
Nessuna citazione
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Numero di citazioni Scopus
4
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Settori ERC
Non Disponibile
Codici ASJC
Non Disponibile
Condividi questo sito sui social