“Another brick in the wall”? Concezioni degli insegnanti sulla valutazione: il punto di vista di chi è in formazione

Abstract

La ricerca educativa più recente ribadisce come la qualità dei processi di insegnamento- apprendimento sia connessa alle modalità con cui gli insegnanti considerano e concettualizzano l’insegnamento, l’apprendimento, il curricolo e la valutazione. Sulla scorta di una preliminare rassegna delle principali indagini internazionali sulle concezioni dei docenti, il presente contributo prova a riflettere, in particolare, sulle concezioni che della valutazione hanno i docenti in formazione.


Tutti gli autori

  • PASTORE S.M.

Titolo volume/Rivista

Non Disponibile


Anno di pubblicazione

2015

ISSN

2038-9736

ISBN

Non Disponibile


Numero di citazioni Wos

Nessuna citazione

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Numero di citazioni Scopus

Non Disponibile

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Settori ERC

Non Disponibile

Codici ASJC

Non Disponibile