“Another brick in the wall”? Concezioni degli insegnanti sulla valutazione: il punto di vista di chi è in formazione
Abstract
La ricerca educativa più recente ribadisce come la qualità dei processi di insegnamento- apprendimento sia connessa alle modalità con cui gli insegnanti considerano e concettualizzano l’insegnamento, l’apprendimento, il curricolo e la valutazione. Sulla scorta di una preliminare rassegna delle principali indagini internazionali sulle concezioni dei docenti, il presente contributo prova a riflettere, in particolare, sulle concezioni che della valutazione hanno i docenti in formazione.
Autore Pugliese
Tutti gli autori
-
PASTORE S.M.
Titolo volume/Rivista
Non Disponibile
Anno di pubblicazione
2015
ISSN
2038-9736
ISBN
Non Disponibile
Numero di citazioni Wos
Nessuna citazione
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Numero di citazioni Scopus
Non Disponibile
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Settori ERC
Non Disponibile
Codici ASJC
Non Disponibile
Condividi questo sito sui social