Skills for life: dal pensare all'agire. Dall'osservazione alla progett...azione educativa

Abstract

Il presente lavoro si propone come finalità di analizzare le competenze della vita e per la vita “life skills” e “skills for life”, giungendo all’os serv...azione come passaggio ponte verso la progett...azione. Dai punti cardine delle life skills, secondo le indicazioni dell’OMS (1993), alle competenze educative che abbracciano tutti i settori della vita di ciascuna persona a livello longitudinale, trasversale e differenziale, secondo le potenzialità di ciascuno attraverso un percorso di life long education. Osservazione, analisi, obiettivi, strategie, attuazione e verifica per valutare e valutarsi, anche nel mondo delle abilità-competenze motorie “Education by Sport” – “Education with Sport” – “Education for Sport”. Il percorso educativo delle competenze rappresenta il raggiungimento delle capacità di interpretare e agire nella realtà educante


Autore Pugliese

Tutti gli autori

  • Simonetti C.

Titolo volume/Rivista

Non Disponibile


Anno di pubblicazione

2015

ISSN

Non Disponibile

ISBN

Non Disponibile


Numero di citazioni Wos

Nessuna citazione

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Numero di citazioni Scopus

Non Disponibile

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Settori ERC

Non Disponibile

Codici ASJC

Non Disponibile