Skills for life: dal pensare all'agire. Dall'osservazione alla progett...azione educativa
Abstract
Il presente lavoro si propone come finalità di analizzare le competenze della vita e per la vita “life skills” e “skills for life”, giungendo all’os serv...azione come passaggio ponte verso la progett...azione. Dai punti cardine delle life skills, secondo le indicazioni dell’OMS (1993), alle competenze educative che abbracciano tutti i settori della vita di ciascuna persona a livello longitudinale, trasversale e differenziale, secondo le potenzialità di ciascuno attraverso un percorso di life long education. Osservazione, analisi, obiettivi, strategie, attuazione e verifica per valutare e valutarsi, anche nel mondo delle abilità-competenze motorie “Education by Sport” – “Education with Sport” – “Education for Sport”. Il percorso educativo delle competenze rappresenta il raggiungimento delle capacità di interpretare e agire nella realtà educante
Autore Pugliese
Tutti gli autori
-
Simonetti C.
Titolo volume/Rivista
Non Disponibile
Anno di pubblicazione
2015
ISSN
Non Disponibile
ISBN
Non Disponibile
Numero di citazioni Wos
Nessuna citazione
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Numero di citazioni Scopus
Non Disponibile
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Settori ERC
Non Disponibile
Codici ASJC
Non Disponibile
Condividi questo sito sui social