L'insegnamento delle competenze motorie. Aspetti metodologici e modelli della valutazione.
Abstract
Il capitolo presenta alcuni aspetti epistemologici che denotano l'insegnamento attuale dell'educazione fisica nella scuola ed analizza i fattori interdipendenti che costituiscono la competenza motoria. Il contributo evidenzia la necessità di adottare stili d'insegnamento differenti, al fine di poter mobilitare e sviluppare abilità, conoscenze, motivazioni ed attitudini, sulla base delle capacità dell'allievo. La proposta di contenuti e modalità organizzative attraverso stili d'insegnamento differenti e differenziati, assicurano l'apprendimento di competenze motorie , coinvolgendo la persona non solo sul piano motorio e pratico ma anche psicologico e sociale.
Anno di pubblicazione
2012
ISSN
Non Disponibile
ISBN
Non Disponibile
Numero di citazioni Wos
Nessuna citazione
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Numero di citazioni Scopus
Non Disponibile
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Settori ERC
Non Disponibile
Codici ASJC
Non Disponibile
Condividi questo sito sui social