L'educazione tra pari nella formazione del pensiero
Abstract
Il saggio chiarisce la necesità, per la scuola, di promuovere processi di alfabetizzazione in grado di abituare gli alunni a leggere criticamente i saperi, cogliendone la crescente ibrdazione, nonchè a comprendere le trasformazioni dei ssitemi culturali e valoriali, assumendo un atteggiamento scettico ma propositivo. processi di alfabetizzazione in grado di educare all'instabilità del sapere, che equivale e corrisponde alla complessità dell'essere umano, e che per questo motivo la richiedono la progettazione di ambienti di apprendimento flessibili, capaci di valorizzare l'interazione e la costruzione della conoscenza, ovvero di mediare tra processi di comprensione personale e processi di rappresentazione simbolica.
Anno di pubblicazione
2012
ISSN
Non Disponibile
ISBN
Non Disponibile
Numero di citazioni Wos
Nessuna citazione
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Numero di citazioni Scopus
Non Disponibile
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Settori ERC
Non Disponibile
Codici ASJC
Non Disponibile
Condividi questo sito sui social