Il metodo Montessori e le Case dei Bambini. Un modello educativo per liberare l’infanzia e avviarla alla conquista dell’indipendenza
Abstract
Il contributo approfondisce i principi alla base del metodo Montessori e analizza le sue ricadute pedagogiche nella storia dell’educazione nazionale e internazionale. In modo particolare si ripercorre la storia dell’istituzione delle Case dei Bambini, che rappresentano ancora una proposta didattica ampiamente diffusa e condivisa in Italia e all’estero e che tuttora vengono annoverate tra i modelli di scuola più efficaci in ambito nazionale e internazionale.
Autore Pugliese
Tutti gli autori
-
B. De Serio
Titolo volume/Rivista
TABANQUE (PALENCIA)
Anno di pubblicazione
2013
ISSN
0214-7742
ISBN
Non Disponibile
Numero di citazioni Wos
Nessuna citazione
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Numero di citazioni Scopus
Non Disponibile
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Settori ERC
Non Disponibile
Codici ASJC
Non Disponibile
Condividi questo sito sui social