Il docente come leader: proposta di intervento formativo per l’inclusione degli alunni stranieri

Abstract

L'articolo propone un modello di formazione degli insegnanti diffusosi negli Stati Uniti e che ha come finalità la formazione della teacher leadership. Compito del teacher leader è creare un sistema di relazioni che vede i servizi e le agenzie formative e culturali presenti sul territorio, intraprendere un percorso che conduce al riconoscimento delle differenze. Il teacher leader fa riferimento, in altre parole, a una cultura della scuola fondata sulla collaborazione, sul rispetto, sull'aiuto reciproco, sulla ricerca del benessere comune.


Autore Pugliese

Tutti gli autori

  • Lopez A.G.

Titolo volume/Rivista

Non Disponibile


Anno di pubblicazione

2016

ISSN

2284-3000

ISBN

Non Disponibile


Numero di citazioni Wos

Nessuna citazione

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Numero di citazioni Scopus

Non Disponibile

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Settori ERC

Non Disponibile

Codici ASJC

Non Disponibile