Il corpo in cartella
Abstract
L’educazione fisica nella scuola primaria favorisce l’apprendimento di competenze motorie e promuove la salute dei bambini attraverso gli stili di vita fisicamente attivi. Lo studio, svolto in una scuola primaria in Puglia, si pone l’obiettivo di valutare e confrontare le prestazioni motorie ed i livelli di autoefficacia percepita, al termine del programma di educazione fisica proposto ad un campione di bambine, suddivise in tre gruppi (normopeso, sovrappeso, obesità).Le bambine dei tre gruppi, al termine del programma didattico, evidenziano progressi nelle prestazioni motorie e nella physical self-efficacy, anche se le bambine normopeso hanno prestazioni motorie e livelli di physical self-efficacy superiori rispetto al gruppo delle bambine classificate a rischio di sovrappeso ed obesità in età adulta.
Autore Pugliese
Tutti gli autori
-
Colella D. , Morano M. , Simonetti C. ,
Titolo volume/Rivista
SPORT & MEDICINA
Anno di pubblicazione
2013
ISSN
0392-9647
ISBN
Non Disponibile
Numero di citazioni Wos
Nessuna citazione
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Numero di citazioni Scopus
Non Disponibile
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Settori ERC
Non Disponibile
Codici ASJC
Non Disponibile
Condividi questo sito sui social