Genitorialità e inclusione sociale nella scuola dell'infanzia. Il ruolo dei docenti

Abstract

Il saggio analizza le diverse forme di sostegno alla genitorialità e, più in particolare, il ruolo che i docenti possono svolgere, in qualità di educatori, per supportare i genitori nel complesso ruolo che compete loro come punti di riferimento imprescindibili nel processo di crescita dei propri figli. In modo specifico viene analizzata l'età prescolare, che segna il primo passaggio dei bambini dall'ambito familiare a quello scolastico, scandendo i primi passi verso l'autonomia.


Autore Pugliese

Tutti gli autori

  • Barbara De Serio

Titolo volume/Rivista

Non Disponibile


Anno di pubblicazione

2014

ISSN

Non Disponibile

ISBN

Non Disponibile


Numero di citazioni Wos

Nessuna citazione

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Numero di citazioni Scopus

Non Disponibile

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Settori ERC

Non Disponibile

Codici ASJC

Non Disponibile