Donne in bicicletta. Sguardi incrociati sulla pubblicità della Belle Epoque
Abstract
Numerose sono le preoccupazioni che l'uso della bicicletta suscita, se inforcata da gambe femminili: la diminuzione della fertilità, l'eccesso di libertà, la mancanza di controllo sui comportamenti. L'immaginario collettivo cambia allorquando la bicicletta diventa un prodotto universale e le donne si trasformano i interessate acquirenti. La pubblicità si dirige allora alle consumatrici e le blandisce con artistici manifesti, tesi a ricondurre il fenomeno bicicletta in ambiti meno pericolosi e più sensuali.
Autore Pugliese
Tutti gli autori
-
Cagnolati A.
Titolo volume/Rivista
Non Disponibile
Anno di pubblicazione
2011
ISSN
Non Disponibile
ISBN
Non Disponibile
Numero di citazioni Wos
Nessuna citazione
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Numero di citazioni Scopus
Non Disponibile
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Settori ERC
Non Disponibile
Codici ASJC
Non Disponibile
Condividi questo sito sui social