Un percorso di didattica Flipped in Università. La percezione degli student

Abstract

L’approccio flipped classroom (FC) rappresenta per il mondo della formazione una opportunità di recupero e valorizzazione dei modelli pedagogici student-centered e delle metodologie didattiche laboratoriali e collaborative volti a ottimizzare la risorsa tempo e a promuovere la personalizzazione e l’autoregolazione dell’apprendimento in un’ottica di autonomia. Il contributo, partendo dall’analisi dei dati di ricerca del progetto TIC&DIL, espone il “punto di vista” di un gruppo di studenti universitari che ha preso parte ad una sperimentazione di Ateneo di fruizione didattica e di apprendimento secondo l’approccio FC e blended learning.


Autore Pugliese

Tutti gli autori

  • Pinnelli S. , Fiorucci A.

Titolo volume/Rivista

Non Disponibile


Anno di pubblicazione

2015

ISSN

Non Disponibile

ISBN

Non Disponibile


Numero di citazioni Wos

Nessuna citazione

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Numero di citazioni Scopus

Non Disponibile

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Settori ERC

Non Disponibile

Codici ASJC

Non Disponibile