Un percorso di didattica Flipped in Università. La percezione degli student
Abstract
L’approccio flipped classroom (FC) rappresenta per il mondo della formazione una opportunità di recupero e valorizzazione dei modelli pedagogici student-centered e delle metodologie didattiche laboratoriali e collaborative volti a ottimizzare la risorsa tempo e a promuovere la personalizzazione e l’autoregolazione dell’apprendimento in un’ottica di autonomia. Il contributo, partendo dall’analisi dei dati di ricerca del progetto TIC&DIL, espone il “punto di vista” di un gruppo di studenti universitari che ha preso parte ad una sperimentazione di Ateneo di fruizione didattica e di apprendimento secondo l’approccio FC e blended learning.
Autore Pugliese
Tutti gli autori
-
Pinnelli S. , Fiorucci A.
Titolo volume/Rivista
Non Disponibile
Anno di pubblicazione
2015
ISSN
Non Disponibile
ISBN
Non Disponibile
Numero di citazioni Wos
Nessuna citazione
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Numero di citazioni Scopus
Non Disponibile
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Settori ERC
Non Disponibile
Codici ASJC
Non Disponibile
Condividi questo sito sui social