Teletandem grico-greco: scenario di intercomprensione orale per le lingue minoritarie
Abstract
Nel contributo si propone e si discute uno scenario pedagogico finalizzato alla valorizzazione del grico, una varietà minoritaria storica presente in Puglia. Lo scenario prevede l’esecuzione di attività sia assistite sia mediate dalla tecnologia attraverso sessioni di Teletandem, grazie al quale si garantisce agli apprendenti uno scambio comunicativo autentico. Il percorso didattico è progettato per studenti universitari appartenenti alle comunità gricofone del Salento che interagiscono via computer con parlanti ellenofoni di università greche. In particolare, si prevede una fase di preparazione, una sessione teletandem su un tema specifico, l’osservazione della propria interazione e, infine, la condivisione dell’esperienza con il gruppo di lavoro.
Autore Pugliese
Tutti gli autori
-
Bitonti A. , Leone P.
Titolo volume/Rivista
Non Disponibile
Anno di pubblicazione
2015
ISSN
Non Disponibile
ISBN
Non Disponibile
Numero di citazioni Wos
Nessuna citazione
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Numero di citazioni Scopus
Non Disponibile
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Settori ERC
Non Disponibile
Codici ASJC
Non Disponibile
Condividi questo sito sui social