Scuola e alunni BES: tra buone e cattive tentazioni
Abstract
In questo contributo non entro nello specifico dell’acronimo BES. o della legittimità di alcune difficoltà di apprendimento ad essere accorpate ad esso, né di come, talvolta, le traduzioni letterarie dall’inglese all’italiano e l’importazione selvaggia di definizioni estere non rendano giustizia di un percorso e di un traguardo già consolidato in contesto nazionale che, con una riflessione maggiore, si potevano evitare. Ciò su cui vorrei soffermare il discorso e relativamente all'impatto che questi percorsi normativi hanno avuto sulla scuola, proporre un’analogia circa le reazioni provocate e riflettere sulle azioni che occorre mettere in campo.
Autore Pugliese
Tutti gli autori
-
S. Pinnelli
Titolo volume/Rivista
EDUCAZIONE DEMOCRATICA
Anno di pubblicazione
2015
ISSN
2038-579X
ISBN
Non Disponibile
Numero di citazioni Wos
Nessuna citazione
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Numero di citazioni Scopus
Non Disponibile
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Settori ERC
Non Disponibile
Codici ASJC
Non Disponibile
Condividi questo sito sui social