ROBOTICA E DIFFICOLTÀ DI LETTURA: L’ESPERIENZA DEL PROGETTO ROBIN*
Abstract
Il contributo espone i risultati di ROBIN, un progetto di ricerca applicata sulle ICT a supporto di percorsi di potenziamento didattico per allievi con dislessia. Il progetto ROBIN è stato finalizzato alla realizzazione di una piattaforma software per l’erogazione di esercizi di supporto all’apprendimento, in grado di fornire una rappresentazione multisensoriale e multimodale del dato, costituendo in tal modo un valido strumento da utilizzare nell’attività didattica, soprattutto in presenza di alunni con difficoltà riconducibili a problematiche di dislessia. La piattaforma software si avvale del supporto di un robot antropomorfo che restituisce feedback allo studente
Autore Pugliese
Tutti gli autori
-
S. Pinnelli , M. Pistoia , G. Borrelli
Titolo volume/Rivista
MEDIA EDUCATION
Anno di pubblicazione
2015
ISSN
2038-3002
ISBN
Non Disponibile
Numero di citazioni Wos
Nessuna citazione
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Numero di citazioni Scopus
Non Disponibile
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Settori ERC
Non Disponibile
Codici ASJC
Non Disponibile
Condividi questo sito sui social