PROGETTAZIONE FORMATIVA DI UN CURRICOLO INCLUSIVO ICT BASED.L’ESPERIENZA UNISALENTO

Abstract

Partendo da una riflessione pedagogica sulle didattiche innovative per l’inclusione, il contributo presenta la progettazione e la sperimentazione di un curricolo technologybased attivato presso l’Università del Salento negli a.a. 2014/15 e 2015/16. Il gruppo di ricerca del CNTHI, a valle di un’analisi quali-quantitativa delle percezioni degli studenti su un’esperienza flipped learning e delle loro competenze metacognitive, ha formalizzato un modello didattico volto a rispondere alle specifiche esigenze formative (stili di apprendimento, bisogni educativi speciali etc.) e di vita (lavoro, famiglia etc.) degli studenti universitari


Autore Pugliese

Tutti gli autori

  • Pinnelli S. , Fiorucci A. , Sorrentino C.

Titolo volume/Rivista

Non Disponibile


Anno di pubblicazione

2017

ISSN

Non Disponibile

ISBN

Non Disponibile


Numero di citazioni Wos

Nessuna citazione

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Numero di citazioni Scopus

Non Disponibile

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Settori ERC

Non Disponibile

Codici ASJC

Non Disponibile