PROGETTAZIONE FORMATIVA DI UN CURRICOLO INCLUSIVO ICT BASED.L’ESPERIENZA UNISALENTO
Abstract
Partendo da una riflessione pedagogica sulle didattiche innovative per l’inclusione, il contributo presenta la progettazione e la sperimentazione di un curricolo technologybased attivato presso l’Università del Salento negli a.a. 2014/15 e 2015/16. Il gruppo di ricerca del CNTHI, a valle di un’analisi quali-quantitativa delle percezioni degli studenti su un’esperienza flipped learning e delle loro competenze metacognitive, ha formalizzato un modello didattico volto a rispondere alle specifiche esigenze formative (stili di apprendimento, bisogni educativi speciali etc.) e di vita (lavoro, famiglia etc.) degli studenti universitari
Autore Pugliese
Tutti gli autori
-
Pinnelli S. , Fiorucci A. , Sorrentino C.
Titolo volume/Rivista
Non Disponibile
Anno di pubblicazione
2017
ISSN
Non Disponibile
ISBN
Non Disponibile
Numero di citazioni Wos
Nessuna citazione
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Numero di citazioni Scopus
Non Disponibile
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Settori ERC
Non Disponibile
Codici ASJC
Non Disponibile
Condividi questo sito sui social