Osservazione di classe, insegnamento linguistico e (tele)collaborazione

Abstract

abilitazione in lingue straniere, e ruota intorno alle seguenti parole chiave: formazione, collaborazione e uso delle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione. La ricerca valorizza il contributo delle attuali risorse informatiche nell'insegnamento/apprendimento delle lingue straniere per ampliare i confini dei contesti in cui gli insegnanti operano, aiutandoli a creare una rete con colleghi stranieri e promuovendo così un uso della lingua quale veicolo per stabilire relazioni sociali. Altro aspetto centrale del libro è la pratica riflessiva e l'osservazione di classe, poiché imparare a trarre informazioni da un contesto in cui persone agiscono e capire la connessione esistente tra le azioni che si compiono è costruttivo non solo per chi deve diventare insegnante ma anche per chi lo è già.


Autore Pugliese

Tutti gli autori

  • Leone P. , Bitonti A. , Resta D. , Sisinni B.

Titolo volume/Rivista

Non Disponibile


Anno di pubblicazione

2015

ISSN

Non Disponibile

ISBN

Non Disponibile


Numero di citazioni Wos

Nessuna citazione

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Numero di citazioni Scopus

Non Disponibile

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Settori ERC

Non Disponibile

Codici ASJC

Non Disponibile