Osservazione di classe, insegnamento linguistico e (tele)collaborazione
Abstract
abilitazione in lingue straniere, e ruota intorno alle seguenti parole chiave: formazione, collaborazione e uso delle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione. La ricerca valorizza il contributo delle attuali risorse informatiche nell'insegnamento/apprendimento delle lingue straniere per ampliare i confini dei contesti in cui gli insegnanti operano, aiutandoli a creare una rete con colleghi stranieri e promuovendo così un uso della lingua quale veicolo per stabilire relazioni sociali. Altro aspetto centrale del libro è la pratica riflessiva e l'osservazione di classe, poiché imparare a trarre informazioni da un contesto in cui persone agiscono e capire la connessione esistente tra le azioni che si compiono è costruttivo non solo per chi deve diventare insegnante ma anche per chi lo è già.
Autore Pugliese
Tutti gli autori
-
Leone P. , Bitonti A. , Resta D. , Sisinni B.
Titolo volume/Rivista
Non Disponibile
Anno di pubblicazione
2015
ISSN
Non Disponibile
ISBN
Non Disponibile
Numero di citazioni Wos
Nessuna citazione
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Numero di citazioni Scopus
Non Disponibile
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Settori ERC
Non Disponibile
Codici ASJC
Non Disponibile
Condividi questo sito sui social