Metalinguaggio, comprensione del testo e Prove INVALSI: un’indagine sul campo
Abstract
Il presente lavoro vuole indagare la competenza metalinguistica presente in un campione di alunni della scuola primaria, cercando di elaborare lacorrelazione con la comprensione del testo nel compito di lettura. Le Prove di Valutazione della Comprensione Metalinguistica/PVCM e le Prove INVALSI sono stati gli strumenti di esplorazione empirica del tema. L’errore, inteso come indicatore di una sovrapposizione e sostituzione di alcune dimensioni linguistiche, si configura come l’elemento rivelatore della correlazione indagata
Autore Pugliese
Tutti gli autori
-
S. Pinnelli , D. Scardia
Titolo volume/Rivista
L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE
Anno di pubblicazione
2013
ISSN
1720-996X
ISBN
Non Disponibile
Numero di citazioni Wos
Nessuna citazione
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Numero di citazioni Scopus
Non Disponibile
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Settori ERC
Non Disponibile
Codici ASJC
Non Disponibile
Condividi questo sito sui social