La percezione degli studenti in un percorso di didattica Flipped in università. Analisi dei dati

Abstract

L’approccio Flipped Classroom (FC) rappresenta per il mondo della formazione un’opportunità di recupero e valorizzazione dei modelli pedagogici student-centered e delle metodologie didattiche laboratoriali e collaborative volti a ottimizzare la risorsa tempo e a promuovere la personalizzazione e l’autoregolazione dell’apprendimento. Il contributo, partendo dall’analisi dei dati di ricerca del progetto TIC&DIL, espone il «punto di vista» di un gruppo di studenti universitari che ha preso parte a una sperimentazione di Ateneo di fruizione didattica e di apprendimento secondo l’approccio FC e blended learning


Autore Pugliese

Tutti gli autori

  • Pinnelli S. , Fiorucci A.

Titolo volume/Rivista

L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE


Anno di pubblicazione

2015

ISSN

1720-996X

ISBN

Non Disponibile


Numero di citazioni Wos

Nessuna citazione

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Numero di citazioni Scopus

Non Disponibile

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Settori ERC

Non Disponibile

Codici ASJC

Non Disponibile