LA CREAZIONE DI VALORE PER IL TURISTA: GLI INTANGIBLE PER LA COMPETITIVITÀ DELLA DESTINAZIONE PUGLIA
Abstract
La finalità del lavoro concerne la verifica del ruolo dei diversi asset nei processi competitivi di una destinazione turistica. Gli obiettivi sono: 1) individuare il ruolo dei caratteri tangible e intangible dell’offerta nella determinazione delle intenzioni di acquisto del turista; 2) analizzare le determinanti della creazione del valore per il turista con riferimento all’esperienza vissuta in Puglia. Ciò ha richieste la realizzazione di un0indagine di tipo quantitativo condotta su un campione non probabilistico di turisti che hanno visitato la Puglia. I dati raccolti sono stati elaborati, con l’ausilio di SPSS, con tecniche statistiche di natura sia descrittiva, che multivariata.
Anno di pubblicazione
2013
ISSN
Non Disponibile
ISBN
Non Disponibile
Numero di citazioni Wos
Nessuna citazione
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Numero di citazioni Scopus
Non Disponibile
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Settori ERC
Non Disponibile
Codici ASJC
Non Disponibile
Condividi questo sito sui social