LA CREAZIONE DI VALORE PER IL TURISTA: GLI INTANGIBLE PER LA COMPETITIVITÀ DELLA DESTINAZIONE PUGLIA

Abstract

La finalità del lavoro concerne la verifica del ruolo dei diversi asset nei processi competitivi di una destinazione turistica. Gli obiettivi sono: 1) individuare il ruolo dei caratteri tangible e intangible dell’offerta nella determinazione delle intenzioni di acquisto del turista; 2) analizzare le determinanti della creazione del valore per il turista con riferimento all’esperienza vissuta in Puglia. Ciò ha richieste la realizzazione di un0indagine di tipo quantitativo condotta su un campione non probabilistico di turisti che hanno visitato la Puglia. I dati raccolti sono stati elaborati, con l’ausilio di SPSS, con tecniche statistiche di natura sia descrittiva, che multivariata.


Autore Pugliese

Tutti gli autori

  • Iazzi A.

Titolo volume/Rivista

Non Disponibile


Anno di pubblicazione

2013

ISSN

Non Disponibile

ISBN

Non Disponibile


Numero di citazioni Wos

Nessuna citazione

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Numero di citazioni Scopus

Non Disponibile

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Settori ERC

Non Disponibile

Codici ASJC

Non Disponibile