Il metalinguaggio in età scolare: l’applicazione delle prove PVCM in un’indagine sul campo
Abstract
Le persone nelle interazioni comunicative utilizzano espressioni idiomatiche complesse che si riferiscono a concetti astratti e a stati mentali specifici. Il contributo espone i risultati di un’indagine sul campo condotta con studenti di scuola primaria nell’a.s. 2011-2012, che ha previsto il ricorso alle Prove di Valutazione della Comprensione Metalinguistica (PVCM), al fine di valutare il livello di competenza metalinguistica e di padronanza delle espressioni idiomatiche in rapporto all’età.
Autore Pugliese
Tutti gli autori
-
S. Pinnelli , C. Caterino
Titolo volume/Rivista
L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE
Anno di pubblicazione
2013
ISSN
1720-996X
ISBN
Non Disponibile
Numero di citazioni Wos
Nessuna citazione
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Numero di citazioni Scopus
Non Disponibile
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Settori ERC
Non Disponibile
Codici ASJC
Non Disponibile
Condividi questo sito sui social