Flipped Classroom, didattica universitaria e approccio allo studio: Il progetto Tic&DIL

Abstract

Il contributo espone i risultati in termini di strategie di approccio allo studio di un campione di 129 studenti universitari coinvolti in un percorso di apprendimento basato sul modello delle Flipped Classroom presso l’Università del Salento. Con la presente ricerca si è voluto indagare in che termini l’apprendimento digitale implica l’acquisizione di abilità fondamentali che riguardano la competenza metacognitiva.


Autore Pugliese

Tutti gli autori

  • Pinnelli S. , Sorrentino C.

Titolo volume/Rivista

Non Disponibile


Anno di pubblicazione

2015

ISSN

Non Disponibile

ISBN

Non Disponibile


Numero di citazioni Wos

Nessuna citazione

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Numero di citazioni Scopus

Non Disponibile

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Settori ERC

Non Disponibile

Codici ASJC

Non Disponibile