Accessibilità web e scuola: un’indagine esplorativa sui siti scolatici
Abstract
Il contributo, partendo dalle disposizioni legislative europee e italiane in merito all’accessibilità del web nella Pubblica Amministrazioni e tenendo presente i principi di pari opportunità per le persone con svantaggio e disabilità, espone i risultati di un’indagine esplorativa operata attraverso validatori automatici e valutatori umani dei siti scolastici della Provincia di Lecce. La ricerca evidenzia le incongruità tecniche e le aree su cui incentrare le azioni migliorative.
Autore Pugliese
Tutti gli autori
-
S. Pinnelli , C. Ricchiuto , M. Marra
Titolo volume/Rivista
Non Disponibile
Anno di pubblicazione
2012
ISSN
Non Disponibile
ISBN
Non Disponibile
Numero di citazioni Wos
Nessuna citazione
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Numero di citazioni Scopus
Non Disponibile
Ultimo Aggiornamento Citazioni
Non Disponibile
Settori ERC
Non Disponibile
Codici ASJC
Non Disponibile
Condividi questo sito sui social