Accessibilità web e scuola: un’indagine esplorativa sui siti scolatici

Abstract

Il contributo, partendo dalle disposizioni legislative europee e italiane in merito all’accessibilità del web nella Pubblica Amministrazioni e tenendo presente i principi di pari opportunità per le persone con svantaggio e disabilità, espone i risultati di un’indagine esplorativa operata attraverso validatori automatici e valutatori umani dei siti scolastici della Provincia di Lecce. La ricerca evidenzia le incongruità tecniche e le aree su cui incentrare le azioni migliorative.


Autore Pugliese

Tutti gli autori

  • S. Pinnelli , C. Ricchiuto , M. Marra

Titolo volume/Rivista

Non Disponibile


Anno di pubblicazione

2012

ISSN

Non Disponibile

ISBN

Non Disponibile


Numero di citazioni Wos

Nessuna citazione

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Numero di citazioni Scopus

Non Disponibile

Ultimo Aggiornamento Citazioni

Non Disponibile


Settori ERC

Non Disponibile

Codici ASJC

Non Disponibile